Sono passati 29 anni ma l’entusiasmo è quello del primo anno!
Anche quest’anno ritorna, il primo weekend di Ottobre, a Campoli del Monte Taburno (BN), la sagra che esalta la cucina tradizionale a KM0, con un Re indiscusso: il Fagiolo del Taburno.
La 29° Edizione della Sagra del Fagiolo del Taburno si terrà Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre 2024.
In questi primi 29 anni, i piatti preparati sono stati tanti, tutti nel segno della tradizione, ma senza mai abbandonare la genuinità dei prodotti locali.
Qualche piatto?
“Ciambuotto”, “Trippa e Fasul”, “Pasta e Fasul Campolese”, gli intramontabili “Fagioli a modo nostro”, la meravigliosa novità degli ultimi anni, la “Montanara con crema di fagioli” e poi la braceria e...tanto altro!
Ai piedi del Monte Taburno, si coltiva il fagiolo bianco del Taburno, tra i 450 e i 1000 metri di altitudine. Il fagiolo è bianco, leggermente appiattito, piccolino, ma con la buccia sottile ed un sapore delicato.
Venite a scoprire la Sagra, vivendo due giorni di sapori autentici e genuini, gustando il piacere di un cibo semplice, ma in grado di soddisfare anche un Re!!!
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)