La 24ᵃ edizione della Festa dello Struppolo si terrà a San Salvatore Telesino (BN) dal 4 al 6 settembre. Un appuntamento ormai consolidato che celebra le eccellenze agroalimentari locali.
Il programma prevede tre giornate intense tra degustazioni, musica e momenti di socialità. Ogni sera, dalle ore 20, sarà possibile assaporare lo Struppolo e altre specialità del territorio come carni selezionate, formaggi artigianali, salumi di qualità, dolci tipici e tante altre prelibatezze che saranno proposte attraverso una gustosa formula di street food “paesano”, accompagnate da vini locali e birre artigianali.
Non mancheranno spettacoli musicali dal vivo a rendere più vivace l’atmosfera, e novità di quest'anno la maggiore attenzione all'intrattenimento per i più piccoli, che renderà la festa a misura di famiglia. Particolare attenzione sarà riservata alla sostenibilità ambientale, con raccolta differenziata e un’isola ecologica predisposta per l’occasione, oltre a misure igienico-sanitarie potenziate.
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di San Salvatore Telesino, che con il consueto impegno porta avanti un evento divenuto simbolo di identità e cultura del territorio. Un invito a partecipare rivolto a chi desidera scoprire i sapori autentici del Sannio e vivere un’esperienza fatta di tradizione, convivialità e genuinità.
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)



