Imola (BO) si prepara per accogliere la nuova edizione di Baccanale con le sue numerose novità, una fra tutte, la scelta del tema Un Filo d’Olio, intorno al quale è stato costruito il ricco calendario di appuntamenti ed i gustosi menù proposti dai Ristoranti dal 19 Ottobre al 10 Novembre 2024.

L’olio che accompagna la cultura gastronomica in tutto il mondo, l'olio come espressione dell'identità mediterranea, perché legato alla terra ed al paesaggio olivicolo da cui nasce. Ma l’olio non soltanto come ingrediente, perchè porta con sé significati simbolici e religiosi, un vero e proprio archetipo culturale.

Imola e l’olio, un legame che si è rafforzato con l'ingresso del Comune nell’Associazione Nazionale Città dell’Olio che riunisce Comuni, Province, Camere di Commercio, GAL (Gruppi di Azione Locale) e Parchi nei quali si producono oli rientranti nella Denominazione di Origine.

Baccanale è incontri, mostre, spettacoli, degustazioni, mostre mercato, iniziative per i più piccoli, Show Cooking ed, ovviamente, menù a tema. Un programma ricco di iniziative che vi consigliamo di consultare, cliccando QUI.

Baccanale è realizzato con il Patrocinio del Ministero della Cultura e Regione Emilia-Romagna.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

BACCANALE - Un Filo d'Olio 2024

Condividi l'evento su...