La SAGRA DELLA ZUCCA E DEL SUO CAPPELLACCIO FERRARESE IGP a San Carlo, località nel Comune di Terre del Reno (FE), torna puntuale, per l'appuntamento autunnale "Sapori d'Autunno" 2023 da Sabato 28 Ottobre a Mercoledì 1 Novembre.

La zucca è un alimento ed un ingrediente tipico della cucina italiana, in particolare dell'Emilia Romagna, Veneto e Lombardia, che tutte le cucine internazionali ci invidiano. Ma i cappellacci ferraresi, "caplaz di zucca", sono tra i piatti più conosciuti, amati e celebrati che a fatica anche i migliori chef riescono ad imitare!

Dal 2001 a San Carlo si svolge la Sagra della Zucca e del suo Cappellaccio Ferrarese IGP, che propone la ricetta tradizionale insieme a molte altre varianti. Tra le più famose e apprezzate quella dei cappellacci con il tartufo e quella con noci e marsala. 

La Pro Loco San Carlo vi aspetta presso la Tensostruttura coperta e riscaldata posta nel Campo Sportivo di San Carlo, dove i cappellacci e tante specialità alla zucca saranno i protagonisti indiscussi della Sagra!

Apertura: tutti i giorni dalle ore 19,00 == Domenica anche a pranzo dalle ore 12,00 == Mercoledì 1 Novembre solo a pranzo

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA: Tel. 377.2425261

telefonicamente dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00

oppure con messaggio con indicazione di nominativo e riferimento telefonico (valido solo con ricezione messaggio di conferma)

Anche per asporto: obbligatoria la prenotazione dell'ordine, con ritiro in corsia di accesso riservato per pranzo, dalle ore 11,30 alle ore 12,30 e per cena, dalle ore 19,00 alle ore 20,00.

😋 ......Materie prime di qualità, quanto più possibile a km 0 + il Rispetto della ricetta tradizionale e le Preziosi Mani delle "Arzdore" (casalinghe) ......ecco svelati i segreti dell'Unicità dei cappellacci ferraresi! 

Info: Tel. 349.6345225 - Prenotazioni: Tel. 377.2425261

 

E udite udite, la Sagra da quest'anno si fregia del riconoscimento di "Sagra di Qualità"!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DELLA ZUCCA e DEL SUO CAPPELLACCIO FERRARESE IGP a SAN CARLO - EDIZIONE AUTUNNALE 2023

Condividi l'evento su...