Al via la 43° Edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia - rigorosamente tirato al mattarello, ci tengono a precisare orgogliosamente quelli dell'organizzazione.
Come tradizione, undici giorni di sagra da Giovedì 5 a Domenica 15 Settembre 2024 in cui Castelfranco Emilia (MO) si fa bella in compagnia del tortellino tradizionale, suo fiore all'occhiello.
Le Maestre Sfogline vi invitano a Castelfranco Emilia...
...per scoprire la ricetta dell'autentico tortellino tradizionale di Castelfranco Emilia: il brodo, la sfoglia ed infine il ripieno. Lonza di maiale, Prosciutto di Modena, Mortadella di Bologna, Parmigiano Reggiano, uova, sale e noce moscata si uniscono per dare vita ad un tripudio di storia e sapori.
La rassegna organizzata dall'Associazione La San Nicola APS, che ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, sarà ricca di eventi culturali, di spettacolo, di sport e di promozione del “Tortellino”, tesi alla valorizzazione dei prodotti eno-gastronomici tipici Emiliani e in particolare Modenesi che ruotano attorno al “Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia”, un prodotto fortemente identitario del territorio.
INFORMAZIONI UTILI
Casse aperte dalle 19.30 tutte le sere, le Domeniche anche a pranzo
Non è necessaria la prenotazione, si accede dalle casse
Prenotazioni disponibili solo per gruppi +10 dal venerdì, si prenota la mattina stessa per la sera
Piatti senza GLUTINE disponibili, compresi tortellini
Piatto VEGETARIANO disponibile
il Ristorante e’ al coperto in caso di pioggia
Anche quest'anno le eccellenze si incontrano a Castelfranco Emilia!!!
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)