Il 16 Gennaio 2013 è stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale, il Decreto Ministeriale che ufficializzava la Piadina Romagnola e nell'Ottobre 2014 a renderla simbolo della Romagna come prodotto ad Indicazione Geografica Protetta dall’Unione Europea (IGP).

E dal 13 al 15 Settembre 2024 questa prelibatezza torna a Bellaria-Igea Marina (RN) la Festa della Piadina, La Pìs un po’ ma Tot.

All'Isola dei Platani tornano gli stand dedicati alla Regina dello Street food e della Romagna. Ogni Piadineria offrirà una deliziosa varietà di ricette per la farcitura della piadina, dalla tradizionale all'innovativa.

Non solo cibo, il pubblico presente si potrà divertire e passare una serata con show, spettacoli d’intrattenimento, Mercatino di prodotti enogastronomici tipici, Produttori agricoli, Stand d'antiquariato, vintage e collezionismo, erboristeria e prodotti naturali, artigianato (escluso abbigliamento) e floricoltura.

Orari:

  • Venerdì dalle ore 15.00 alle 24.00
  • Sabato e Domenica dalle ore 10.00 alle 24.00

Che sia tradizionale o farcita con gli ingredienti più strani ...la Piadina Romagnola Igp è sempre irresistibile ad ogni stagione!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DELLA PIADINA 2024

Condividi l'evento su...