Tanti gli eventi proposti anche quest'anno rispettando lo stesso format vincente delle passate edizioni: un giro di vino che porta in scena aziende vitivinicole rappresentative,la gara dei cani da tartufo, per conoscere dal vivo l'entusiasmante momento della ricerca del prezioso tubero in compagnia del cane fedele. Ogni domenica poi, la manifestazione si arricchisce di spettacoli itineranti, musiche, animazioni, mostre.
La Fiera propone la valorizzazione di prodotti tipici, selezionando le eccellenze, primo fra tutti il tartufo bianco pregiato. Direttamente dal territorio, dal suo habitat naturale, i boschi, il prezioso tubero si trasforma in cucina per realizzare piatti di alto valore gastronomico, che sprigionano inebrianti aromi ben lontani dalla globalizzazione che spesso ci travolge, per salvaguardare l'integrità del nostro ambiente.
E' l'occasione anche per una visita al paese, per ammirare gli antichi monumenti di alto valore architettonico: il Teatro Angelo Mariani, Rocca Fregoso, il Convento di San Girolamo, le fontane d'arte. Presso Rocca Fregoso sarà visitabile il museo permanente “La Rocca delle Fiabe”… dove tutto è possibile.
PROGRAMMA
Domenica 2 Ottobre 2016
Ore 11.30: Inaugurazione ufficiale della XXXII edizione della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato
WINE 2016 "Cultura e piacere del vino"
Spettacoli itineranti “Teatrini viaggianti”
Domenica 9 Ottobre 2016
Ore 09.00: Parco Montefeltro "Gara per cani da tartufo"
WINE 2016 "Cultura e piacere del vino"
Spettacoli itineranti: “Large street band”
Domenica 16 Ottobre 2016
Ore 15.00: Premiazione miglior tartufo presente in fiera
WINE 2016 "Cultura e piacere del vino"
Spettacoli itineranti: “Opus Band”
Domenica 23 Ottobre 2016
Ore 11.30: Premio città di Sant'Agata Feltria
WINE 2016 "Cultura e piacere del vino"
Spettacoli itineranti: “Fantomatik Orkestra”
Domenica 30 Ottobre 2016
Ore 11.30: Premio città di Sant'Agata Feltria
WINE 2016 "Cultura e piacere del vino"
Spettacoli itineranti: “Teatrini viaggianti”
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)