Torna in Contrada Ciesco, nel comune di Castelforte (LT), la storica Sagra dell'Uva e del Vino che, giunta addirittura alla sua 39ª Edizione, vi aspetta Sabato 23 e Domenica 24 Settembre 2023
È fra le più popolari sagre dell'Uva del territorio pontino, popolare anche come tipologia di festa. Qui si celebra non tanto l'uva come elemento gastronomico, ma la Vendemmia e tutto quanto di tradizionale ad esso è strettamente legato.
Protagonisti saranno i momenti enogastronomici con la presenza di punti ristoro e con la degustazione dei vari tipi di uva coltivata nelle zone limitrofe, fra cui spicca per gusto e qualità la rinomata uva fragola, ma la connotazione principale è di natura folkloristica. Lo è anche il gesto che contraddistingue ogni anno la Sagra dell'Uva di Castelforte: ai partecipanti vengono offerti tradizionalmente cestini pieni d'uva.
Non mancheranno anche esibizioni di gruppi folcloristici con canti e balli popolari, fiera merceologica ed artigianato.
Ingresso libero.
Buona Festa a tutti!
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)