Dopo gli anni bui della pandemia, è finalmente, di nuovo, tempo di strengozze a Cantalice (RI).

Un piatto semplice e genuino che racchiude in sé l'intera storia di un borgo. Acqua, farina, pomodoro e aglio sono gli ingredienti con i quali si preparano le “strengozze”, un particolare primo piatto che Cantalice celebrerà nel fine settimana lungo dal 24 al 27 Agosto 2023.

Una deliziosa pasta fatta a mano – riconosciuta nel 2006 dalla Regione Lazio come prodotto tipico tradizionale - il cui condimento è impreziosito dal profumo della persa, una pianta simile alla maggiorana che cresce proprio in questo tratto della provincia di Rieti.

Giunta alla 17° Edizione, la Sagra delle Strengozze di Cantalice consentirà ai visitatori, Sabato a cena e Domenica a pranzo e a cena, di gustare questa specialità preparata seguendo un'antica ricetta tramandata di generazione in generazione...

.....il tutto nell'Area Ristorante allestita all'interno di un'ampia Tensostruttura coperta e in una location dal fascino unico, il borgo di Cantalice, che regala una vista mozzafiato sui laghi Lungo e Ripasottile, più precisamente in Piazza Madonna della Pace.

Attorno a questa delizia prenderanno vita due giorni di festa che fonderanno gusto, antiche tradizioni e intrattenimento.

4 giorni di Sagra davvero imperdibili con ospiti musicali altrettanto imperdibili:

- 24 Agosto: COLLAGE

- 25 Agosto: MAIKOL ROSSI

- 26 Agosto: OMAR LAMBERTINI

- 27 Agosto: LIGABUE EXPERIENCE SOPRAVVISSUTI E SOPRAVVIVENTI

Sagra delle Strengozze: la Storia di Cantalice in un piatto!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

17° SAGRA DELLE STRENGOZZE

Condividi l'evento su...