La Sagra della Lumaca torna a Graffignano (VT), nel cuore dell’Alta Tuscia, per la sua 28ª edizione. L’appuntamento è fissato dal 12 al 17 agosto 2025.
Ogni sera, a partire dalle 19.30, lo stand gastronomico proporrà le celebri lumache preparate secondo le antiche ricette locali, accompagnate da vini del territorio e non solo. Il menù si arricchisce con carni alla brace, lombrichelli all’aglione, dolci e altre specialità tipiche. Le serate saranno animate da musica e balli.
Particolarmente atteso, il 16 agosto, “A Lume di Lumaca”, un evento curato dall’associazione Le Filo Sofìe che trasformerà il borgo e il Castello in un incanto di oltre diecimila fiammelle.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione I Lumacari, che invita a partecipare per vivere sei giorni all’insegna della tradizione gastronomica, dell’accoglienza e della bellezza di un paese che, per l’occasione, si accende di sapori e atmosfere uniche.
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)



