Ziona è un paesino della Val di Vara, nei pressi del Passo del Bracco e delle 5 Terre e appartiene al territorio comunale di Carro (SP). Sabato 2 Luglio 2016 a Ziona sarà di nuovo tempo della Sagra dei Testaroli 2016.

Ovviamente, come è facile immaginare, protagonisti della sagra saranno i testaroli. Per i pochi sfortunati che ancora non avessero fatto la loro conoscenza i testaroli sono un primo piatto tipico del Levante Ligure, dallo spezzino al Tigullio, fatti con acqua, farina e sale (anticamente farro) e si preparano mescolando gli ingredienti in una pastella fluida cotta a legna per alcuni minuti a formare una specie di crespella di alcuni millimetri di spessore.

Testaroli al pesto o ai salumi...ma anche piatti tradizionali come le salsicce, patatine, bistecche, pomodori, dolci e tante altre specialita' locali....

La Serata prosegue con la musica dal vivo dell'Orchestra di Davide Aramini. Il ballo e' gratis anche se non venite in sagra per mangiare.

Vi aspettiamo!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DEI TESTAROLI 2016

Condividi l'evento su...