Torna, insieme alla Primavera, anche l'evento diffuso “Sondrio ti prende per la gola!”, un'occasione ghiotta per scoprire ancora più da vicino la bella città a ridosso delle Alpi grazie ad un weekend di imperdibili “passeggiate” che abbineranno i magnifici sapori della Valtellina agli splendidi panorami dentro e fuori le mura cittadine.

Sabato 13 e Domenica 14 Aprile 2024dalle ore 10,00 alle ore 19,00Sondrio accoglierà in un abbraccio festoso i visitatori e turisti che, armati di curiosità e di voglia di camminare, potranno scegliere tra le molte proposte di percorsi originali tra le bellezze architettoniche ed artistiche del centro urbano e le meraviglie open-air del territorio circostante.

Tra le “passeggiate di gusto” gli assaggi di Street Food “Sciatt & Beer” sulla passerella ciclopedonale delle Cassandre, ad accesso libero, un collegamento aereo mozzafiato sopra uno dei luoghi naturali fino ad oggi “invisibili” più affascinanti di Sondrio, le Cassandre del Mallero, che unisce, con un'opera di ingegneria "sospesa" ad un'altezza di circa 100 mt. sul torrente Mallero, le frazioni di Mossini e Ponchiera.

Sapori e storia saranno protagonisti dell'evento. Come nella mostra “Sondrio 500 capoluogo alpino” allestita a Castel Masegra.

In previsione diverse attività “green” in e-bike tour guidati, e attività come “wine yoga”, il
"pilates sonoro” nei parchi cittadini, il “foraging” lungo la via delle erbe, oltre ai seminari
gratuiti con Lucia Cuffaro, direttamente da Rai1, sull'utilizzo delle erbe
officinali.

E poi ancora “tra rose e rosè”, i tour enogastronomici in carrozza e il breve corso sul "kokedama", pratica di coltivazione giapponese. Un trenino porterà tutta la famiglia alla scoperta de "i giochi di un tempo" e potrete partecipare a una lezione di preparazione dei pizzoccheri autentici.
Questo e tanto, tantissimo altro nel programma riportato integralmente sul sito.

Perchè Sondrio vi aspetta anche quest'anno... A posta per prendervi per la gola!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SONDRIO TI PRENDE PER LA GOLA 2024

Condividi l'evento su...