La Festa, con la sua 12° Edizione, avrà come protagonista principale lo Stand Gastronomico, che richiamerà sul Lungolago di Gavirate, sulle rive del Lago di Varese, gli amanti di questo ortaggio considerato il Re dell’Autunno.
Tutte le preparazioni culinarie saranno a base di zucca con i tradizionali ravioli ripieni, gli gnocchi di zucca con il ragù, il gustosissimo risotto, le creme che accompagneranno i secondi, le torte ed i richiestissimi tortelli che delizieranno grandi e piccini.
Domenica 2 Ottobre 2016 viene inaugurata la Festa la suggestiva Esibizione dell’Ordine della Fenice Templari Sant’Egidio di Moncalieri.
A fare da corollario alla manifestazione, lo Stand dei Panificatori della Provincia di Varese che, grazie a forni appositamente predisposti, sforneranno fragrante pane di tutti i tipi oltre a pizze, brioche e deliziose focacce.
Saranno presenti caratteristiche bancarelle con i prodotti tipici della provincia di Varese, piacevoli esposizioni di zucche, di attrezzi d’epoca, di pane artistico oltre alla ormai tradizionale esposizione micologica a cura del Gruppo Cral Whirlpool.
Divertentissimo Torneo delle Zucche Volanti: dalla riva del Lago, verranno lanciate delle grosse zucche su bersagli posti su di una zattera galleggiante.
A completare queste tre bellissime Domeniche: Mostre itineranti, intrattenimenti folkloristici e musicali.
Castagne calde per tutta la durata della Festa a cura del Club Alpino Italiano e del Banco di Solidarietà.
Un incantevole Lungomare .....incantato dal giallo della Zucca e dei sapori di Garivate.
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)