Dal 6 al 14 Novembre 2024 torna la Festa dell’Olio Nuovo a Scapezzano di Senigallia (AN) e insieme alla festa ritornano le escursioni e le passeggiate attraverso le quali sarà possibile trascorrere dei piacevoli momenti immersi nella natura e visitare i frantoi in piena attività nella produzione del loro olio extra vergine di oliva.

La prima escursione: “Escursione dal Frantoio alla campagna” organizzata in collaborazione con Passamontagna Escursioni e Trekking, è prevista per Domenica 7 Novembre 2024 dalle ore 9,00.

Si camminerà lungo un percorso ad anello nelle campagne di Roncitelli con partenza dal Frantoio Lugliaroli: dopo una colazione offerta da Gabriele ed Elisabetta passeggerete lungo strade di campagna tra campi coltivati, un antico e piccolo bosco, siepi, oliveti e il medievale castello di Roncitelli. Al termine dell’escursione, per chi vuole, spostamento a Scapezzano per il pranzo all’osteria Gastronomia del Circolo!

La seconda escursione “Scapezzano, le colline, i sapori”, sempre in collaborazione con Passamontagna Escursioni e Trekking, si terrà Giovedì 11 Novembre 2024 dalle ore 15,00.

Escursione nell’estate di San Martino nelle colline intorno a Scapezzano, per una totale immersione nel paesaggio rurale in un mix di bellezza, natura, storia e gusto! Un piacevole saliscendi con partenza dal castello medievale di Scapezzano avvolto dai profumi dell’olio nuovo del Frantoio Belfiore, che visiteremo, per poi inoltrarci nella campagna tra i suggestivi colori dell’autunno e del tramonto. Ritorno a Scapezzano dove, per chi vuole, ci attende una merenda con prodotti tipici locali!

Fiore all'occhiello della Festa sarà la proposta gastronomica.

Grande novità per la 23° Edizione ► dalla fusione della Gastronomia del Circolo e dell'Osteria del Castello nasce la Gastronomia al Castello con un Menù eccezionale.

Confermato lo Street Food Mord' e Fug' con un Menù più ricco e più posti per mangiare al coperto.

L'Olio nuovo vi aspetta a Scapezzano!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DELL'OLIO NUOVO di SCAPEZZANO 2024

Condividi l'evento su...