Borgo DiVino in Tour arriva per la prima volta a Oratino (CB)
I belvederi mozzafiato - dal 1 al 3 Settembre 2023 - vi aspettano per farvi degustare ed assaporare vini e prodotti tipici locali.
Spazio ad etichette tipiche (DOC) del Molise come Tintilia, Biferno, Pentro ma vi aspetta anche la migliore selezione di vini provenienti da tutta Italia, da Nord a Sud, per vivere un weekend da sogno.
ORARIO CONTINUATO
Venerdì - Sabato ► 18,00-24,00
Domenica ► 12,00-24,00
COME FUNZIONA
Borgo DiVino è un appuntamento aperto a tutti, un’occasione unica per turisti, wine lovers, influencer e appassionati di ogni tipo che vogliono conoscere le eccellenze del Bel Paese.
L’evento si svolge dal Venerdì alla Domenica ed è aperto a tutti. Per degustare i vini potrete acquistare il voucher di €uro 18 che dà diritto a 8 assaggi di vino da consumare nelle varie aree dedicate alle aziende vinicole*
*per il calice di degustazione è richiesta una cauzione di €uro 2 che verrà restituita al termine del percorso degustativo
Non perdetevi un’esperienza degustativa a 360 gradi vissuta anche attraverso un percorso formativo allestito lungo il percorso dell’evento che accompagna i visitatori passo dopo passo tra vicoli e piazze, per un vero e proprio viaggio di conoscenza nell’arte della viticoltura e nell’abbinamento cibo-vino.
Un’area dell’evento sarà dedicata alle specialità gastronomiche dei Borghi più belli d’Italia. L’iniziativa rientra nell’ambito del “MIB – Mercato Italiano dei Borghi”, progetto in cooperazione istituzionale tra l’Associazione “I Borghi più belli d’Italia” e “BMTI – Borsa Merci Telematica Italiana”, finalizzato alla valorizzazione delle produzioni tipiche e di qualità dei territori annessi all’Associazione.
Potranno essere degustati prodotti tipici locali come formaggi, salumi e olio acquistabili direttamente in loco.
Un borgo da vivere, tanti vini da scoprire!!!
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)