Lo zucchino in piemontese si dice cossot (o coussot) ed a questa meraviglia della cucina italiana, Foglizzo (TO) gli dedica la 13esima edizione della Sagra per gustare numerose proposte gastronomiche a base di zucchine.
Domenica 16 Giugno 2024 il Centro storico del paese sarà coinvolto con un ricco programma che prevede:
- Cossot in cammino - camminata ludico motoria a passo libero.
- Visite guidate al Castello
- Apertura Museo “LA RAMASSA” e dimostrazione di lavorazione della saggina sino al raggiungimento del prodotto finito.
- Preparazione e cottura dei canestrelli.
- Mercatino dei prodotti locali come formaggi, salumi, verdure, miele, ecc.
- Esposizione di Hobbisti.
- Aree dedicate ai bambini e non.
- Possibilità di cavalcare cavalli e pony gestiti dal Circolo ARCI “Il Pioppeto”
- Controllo gratuito della pressione sanguigna e, se a digiuno, della glicemia a cura di CRI e AVIS Sezione di Foglizzo.
- Attività sportive a cura di PGS Foglizzese, USD Foglizzese, Tennis Club e Dragon Club.
- Esposizione di auto e moto d’epoca.
- Mostre nella Sala Consigliare del Castello e nel Salone della Pro Loco.
- Intrattenimenti magici, musica e giochi antichi per le vie del paese.
- Negozi Aperti.
Sagra del Cossot ...e Foglizzo è al centro del divertimento grazie ad un semplice quanto meraviglioso zucchino!
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)