Percorrere il suggestivo borgo di Vaie (TO), fra vicoli stretti e cortili nascosti, a metà Maggio, durante i giorni del Patrono San Pancrazio, significa oggi, come allora, stare con il naso all'insù, inseguendo il profumo di un biscotto dal colore dell'oro, il CANESTRELLO, cotto sulla fiamma in pesanti ferri di ghisa, strumenti che nelle famiglie vaiesi generazioni di donne si tramandano di madre in figlia.

E' il profumo del dì della Festa.

Si parte Giovedì 11 Maggio 2023 con la Processione di San Pancrazio e con le celebrazioni liturgiche in onore del santo e si arriva sino a Domenica 4 Giugno con la SS. Messa presso il Santuario di San Pancrazio.

Il giorno clou è comunque Domenica 14 Maggio con la 25° Edizione della Sagra del Canestrello.

Sin dal mattino, per le vie del paese, verrà allestita una Mostra Mercato di prodotti tipici, gastronomici e dell'Artigianato, in collaborazione con Gustovalsusa.

Tantissime le iniziativa e le attività che fervono in paese.

CLICCATE NELLA LOCANDINA A DESTRA ⇒ PER SAPERE TUTTO SULLA SAGRA

Una Sagra dagli antichi profumi!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

25° SAGRA DEL CANESTRELLO - FESTA DI SAN PANCRAZIO a VAIE

Condividi l'evento su...