La Sagra del Mirtillo e delle Eccellenze Moncrivellesi si svolgerà a Moncrivello (VC), fra le colline del Canavese, dal 12 al 15 giugno. Giunta all’undicesima edizione, la manifestazione celebra il mirtillo – divenuto simbolo del territorio – e le produzioni locali con degustazioni, incontri e laboratori nel cuore del borgo, tra cui la “Piazza del Gusto” in Piazza Castello.
Il programma si apre giovedì alle 18:30 con la Corsa del Mirtillo e prosegue con street food, musica e una gara di briscola. Venerdì, alle 18, si terrà al castello un convegno con consegna del “Mirtillo d’Oro”, seguito da una camminata e da un dj set serale. Sabato inizierà con yoga, mercato e visite in vigna, culminando alle 22 con il concerto della Royal Party Band. Domenica saranno protagonisti i seminari esperienziali, tra cui “Api Gourmet”, “Esperienza Amaro” ed “Esperienza Vermouth”, oltre a degustazioni, attività per famiglie, visite guidate, cantine aperte e sport.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Moncrivello con la collaborazione dell’azienda “Mirbì dal 1990”, che organizza parte dei laboratori e delle visite.
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)