Dopo quasi vent'anni la Sagra del Cuscus di Carloforte si trasforma in un Festival Internazionale dedicato al piatto tipico di un isola dalle profonde radici tabarchine.
La meravigliosa semola locale farà un lungo percorso per arrivare nei piatti del Festival e deliziare i palati dei tantissimi partecipanti che raggiungono l'Isola di San Pietro, innanzitutto per regalarsi un'emozione.
Tante le novità del CASCA'.23 - Festival Internazionale del Cous Cous di Carloforte, in programma nel Centro Storico, Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre 2023.
Del resto l'incredibile successo delle precedenti edizioni con oltre 40 mila visitatori, inducono gli organizzatori, ove possibile, a migliorare ulteriormente il palinsesto.
Confluiranno a Carloforte (SU) cuochi provenienti da tutti i Paesi nei quali il Cous Cous viene consumato: dalla Sicilia al Magreb, dal Marocco alla Tunisia e naturalmente dalla Sardegna. Daranno vita a laboratori esperienziali e scambi culturali, eventi enogastronomici, esposizioni di utensili e prodotti legati a questa particolare pasta.
Il profumo del Cous Cous dovrà essere ovunque, dovrà impregnare l’aria dell’intera isola per dare valore a un prodotto che accomuna e unisce così tanti popoli.
Senza dimenticare gli altri sensi: spettacoli musicali, danze orientali e animazioni itineranti.
Non fatevi raccontare l'incredibile mondo del cous cous carlofortino!!!
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)