Giro...Giro...Tonno....
Torna il Girotonno 2024: l’antica tradizione e la cultura millenaria del tonno in un angolo di paradiso nel Sulcis Iglesiente, precisamente sulla meravigliosa Isola di San Pietro, a Carloforte (SU), in Sardegna.
Quattro giorni - da Giovedì 30 Maggio 2024 a Domenica 2 Giugno 2024 - tra Cultura, Arti, Enogastronomia, Musica e Spettacolo...tutto nel nome del Tonno!
Alla 20° Edizione del Girotonno i visitatori troveranno:
► TUNA COMPETION
Una spettacolare gara gastronomica internazionale tra Chef di 6 Paesi, che presentano originali ricette a base di tonno cotto e crudo. Questi i Paesi in gara per l’Edizione 2024: Brasile, Giappone, Grecia, Israele, Italia e Palestina.
A decretare i piatti vincenti una giuria tecnica ed una popolare.
► LIVE COOKING
Grandi Chef stellati preparano in diretta, commentano e fanno degustare al pubblico le loro originali creazioni a base di tonno. Gusto e show, un binomio perfetto
► TUNA VILLAGE
Tante prelibate ricette carlofortine da gustare sulla Banchina Mamma Mahon. Tutti i giorni dalle ore 12,00 alle ore 15,00 e dalle ore 19,00 alle ore 22,00.
► LIVE SHOW
Grandi artisti si alterneranno sul Palco del Girotonno con concerti e spettacoli gratuiti.
Scoprite il Menù Degustazione del Girotonno tutto a base di specialità del pregiato e saporito tonno rosso del Mediterraneo
Il Ticket di 20 €uro dà diritto ad un primo a scelta tra:
- pasticcio alla carlofortina
- lasagne pesto e tonno
Un secondo a scelta tra:
- tonno alla carlofortina
- capunadda del pescatore
Il Ticket di 13 €uro dà diritto ad un piatto a scelta tra:
- pasticcio alla carlofortina
- lasagne pesto e tonno
- tonno alla carlofortina
- capunadda del pescatore
Entrambi i ticket includono un bicchiere di vino o una bottiglietta d'acqua e possono essere acquistati sulla Banchina Mamma Mahon nei giorni dell'evento.
PER SCOPRIRE TUTTO IL PROGRAMMA:
► CONSULTATE LA LOCANDINA
Venite a Carloforte per assistere a sfide culinarie e assaggiare creazioni uniche!!!
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)