Domenica 29 Settembre 2024, Sanluri (SU) ospiterà la 27° Edizione della Festa del Borgo e la 6° Edizione della Sagra del Civraxu, un doppio appuntamento di grande rilevanza culturale e storica per la comunità sanlurese.

La Festa del Borgo è da ormai tre decenni un’importante momento di riscoperta e serve a far conoscere la vita contadina e l’arte dell’ospitalità come si viveva un tempo, serve per farla conoscere ai più giovani e per non perdere la memoria storica.

Le vie dell’antico borgo medievale, che si trova alle spalle del Castello di Sanluri, il meglio conservato della Sardegna e che sarà esso stesso visitabile, accoglieranno il gran numero di visitatori attesi come ogni anno.

I riflettori si accenderanno su uno dei prodotti tipici di Sanluri: il pane Civraxiu, con laboratori dedicati dalla preparazione del lievito madre alla cottura del pane e degustazioni.

E poi ancora tante altre attività e specialità: macinazione del grano con la macina sarda, la preparazione della fregola sarda, malloreddus e coccoi pintau, su pani indorau, la vendemmia, la filiera del latte, sa carapigna e degustazioni dei prodotti del territorio.

Vietato mancare!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEL BORGO - SAGRA DEL CIVRAXU 2024

Condividi l'evento su...