Il Comune di Villanovaforru e l’Associazione Proloco, in collaborazione con la Turismo in Marmilla Soc. Coop. organizzano la 17° Edizione della tradizionale manifestazione “Mestieri, Saperi & Sapori del Passato”.
In contemporanea - nei giorni 14 e 15 Settembre 2024 - a Villanovaforru (SU) si terranno anche due sagre enogastronomiche:
► 26° Edizione della Sagra “Simbua Frita cun Satitzu”
► 12° Edizione della Sagra "Cixiri cun Peis de Procu"
La degustazione di questi saporitissimi piatti della cucina villanovese è un must!
L’evento, che da anni si svolge nel secondo fine settimana di Settembre, ha l’intento di valorizzare le attività enogastronomiche, le produzioni degli artigiani e hobbisti locali e di tutto il territorio, quali ceramisti, cestinai, scultori, artigiani del ferro, legno, pietra, pelle, coltellinai, ricamatrici, pittori e artisti.
CLICCATE NELLA LOCANDINA ► PER SCOPRIRE IL PROGRAMMA COMPLETO
Una manifestazione che si è voluta mantenere per ravvivare le antiche usanze con la semplicità che contraddistingue l’iniziativa, esaltando la praticità, l’economicità e il riuso e dando come sempre, particolare attenzione alla cultura, elemento fondamentale della vita della piccola comunità villanovese.
Vietato mancare!!!
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)