C'è attesa per il ritorno della seconda edizione Sagra della Cuddrireddra e della Pesca IGP in programma Venerdì 6 e Sabato 7 Settembre 2024 in Piazza Madrice a Delia (CL).
Due giornate che daranno modo di conoscere le tradizioni, la cultura e gustare il Cuddrireddra di Delia: un dolce dalla caratteristica forma di bracciale che appartiene alla tradizione della cittadina a base di farina di grano duro, zucchero, vino, scorza d’arancia grattugiata, cannella e poi fritto in olio d’oliva. Presìdio Slow Food attivo dal 2004. Cuddrireddra in dialetto significa coroncina.
Non solo dolce, ma anche una vasta gamma di specialità culinarie presso gli stand gastronomici dedicati, mentre altre numerose bancarelle offriranno artigianato locale e prodotti unici, rendendo la Sagra non solo un’occasione di festa ma anche di scoperta delle tradizioni artigianali del territorio.
Ad intrattenere il pubblico, le risate del noto comico siciliano Sasà Salvaggio promettendo tanto buon umore.
La Sagra della Cuddrireddra e della Pesca IGP si preannuncia come un’esperienza davvero indimenticabile!
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)