Siracusa, con la sua posizione privilegiata sulla costa sud-orientale della Sicilia, è da sempre un crocevia di culture, un luogo dove la storia millenaria si intreccia con la natura generosa della terra.

In questo contesto, il vino occupa un posto speciale, rappresentando non solo una tradizione radicata, ma anche un simbolo di identità culturale, agricola ed enologica per la città e l'intera regione siciliana.

Nasce con queste premesse la 1° Edizione di Vinacria - Ortigia Wine Fest che si terrà a Siracusa all’Antico Mercato di Ortigia (Via Emmanuele de Benedictis) dal 14 al 16 Dicembre 2024.

12 masterclass sul vino, 2 masterclass sull’olio, talk e presentazione di libri saranno il cuore pulsante in questi tre giorni di degustazione che accoglieranno produttori e winelovers da tutta la Sicilia.

Vinacria - Ortigia Wine Fest è organizzata dall’Associazione Culturale Godot, fondata e rappresentata da Silvano Serenari e Giada Capriotti, che si pone l'obiettivo di valorizzare il patrimonio vitivinicolo, olivicolo, gastronomico e turistico attraverso eventi e iniziative promozionali che celebrano l’eccellenza della Sicilia.

Non mancate a questa vetrina dei vini siciliani!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

VINACRIA - ORTIGIA WINE FEST 2024

Condividi l'evento su...