Da giovedì 26 e sabato 28 giugno a Corsalone, frazione del Comune di Chiusi della Verna (AR), si terrà la tradizionale Sagra della Nana.
Il programma della Sagra della Nana prevede come al solito l'apertura degli stand gastronomici, alle 19:30, che proporranno ai partecipanti molti piatti tra cui antipasto toscano, tagliatelle al sugo d'anatra o al tartufo nero estivo del Casentino, anatra arrosto e grigliata di maiale. La cena di giovedì 26 giugno è a menù fisso con prenotazione (posti limitati) chiamando i numeri 349.4217542 o 392.4396484. Maggiori dettagli QUI.
Come si può immaginare, l'anatra sarà tra le carni più cucinate in questa sagra, e non è un caso: in dialetto toscano il termine "nana" sta proprio a indicare l'anatra, le cui carni danno vita a dei piatti molto gustosi.
Nel corso della Sagra della Nana di Corsalone, inoltre, sarà possibile divertirsi fino a tarda sera grazie alla musica dal vivo, in caso di maltempo si mangerà e si ballerà al chiuso.
La sagra è organizzata dalla Pro loco di Corsalone in collaborazione con i volontari del posto e si terrà presso gli spazi della palestra e del parco comunale. L'ingresso alla manifestazione è completamente gratuito.
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)