Benvenuti alla 27° Edizione della SAGRA DEL TARTUFO MARZUOLO di Certaldo.
Anche quest'anno in passerella il massimo della gastronomia toscana con Sua Maestà il Tartufo assoluto protagonista, ma non l'unico: avrete la possibilità di conoscere altri prodotti tipici locali.
Appuntamento è fissato nei giorni 18 e 19 ed ancora 25 e 26 Marzo 2023 presso il Centro Polivalente Comunale "Antonio Caponnetto" in Viale Giacomo Matteotti, 45 a Certaldo.
La sagra esiste grazie ad una iniziativa dell'Associazione Tartufai delle Colline della Bassa Valdelsa, nata a Certaldo nel 1992. L'Associazione opera per la salvaguardia del Tartufo della Bassa Valdelsa, la cui produzione è andata decrescendo negli anni sopratutto a causa dell'abbandono delle campagne da parte della popolazione agricola. Grazie all'attività dei soci sono state salvate negli anni numerose piante simbionti del tartufo, e adesso sono sotto la loro gestione una decina di tartufaie naturali dislocate nei comuni della Valdelsa.
Il menù della sagra consente di gustare numerose specialità della cucina toscana, perlopiù incentrate sull'inconfondibile sapore del tartufo.
La sagra prevede il Sabato cena e la Domenica pranzo e cena. Non sono previste forme di intrattenimento, se non quello dedicato al puro gusto delle portate presenti nel menù. L’atmosfera è quella tipica di un evento sociale, accogliente, un po’ chiassosa ed allegra, proprio come è il tartufo marzuolo!
Orari: cena da ore 20.00 e pranzo da ore 12.00
Prenotazione obbligatoria SOLO per tavoli che prevedano più di 8 persone in poi. Per Informazioni e prenotazioni prego chiamare Marco al 338 2590854 È possibile prenotare il proprio tavolo anche online tramite il sito dell'Associazione.
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)