Con la 29esima Edizione, Montemurlo (PO) si prepara per omaggiare il suo oro verde, eccellenza gastronomica toscana. L'appuntamento è con la Festa dell'Olio in calendario nei giorni 9-10 e 15-17 Novembre 2024, non solo per condividere e festeggiare il nuovo raccolto, ma anche per promuovere un territorio generoso sia che per la produzione dell'olio che per l'accoglienza.

Come sempre il programma sarà ricco di iniziative adatte a tutte le età come:

  • passeggiate tra gli ulivi,
  • degustazioni di prodotti tipici,
  • mercatini dell'artigianato e dell'ingegno,
  • pranzi a tema.

Per la giornata chiave della Festa, Domenica 17 Novembre, Piazza del Castello si animerà fin dalle ore 9.00 con l'apertura degli stand delle Associazioni e del Mercatino dell'artigianato, mentre gli Stand gastronomici saranno pronti a deliziarvi dalle ore 11.00 con: fettunta, minestra di pane, berlingozzo montemurlese, vino novello e molto altro. Il pomeriggio sarà rallegrato dagli spettacoli folcloristici e musicali.

La Festa devolverà il ricavato per le opere di restauro del complesso della Pieve di San Giovanni Decollato.

L'evento è organizzato in collaborazione con il Comitato per la Festa dell'Olio, l'Associazione Il Borgo della Rocca ed il Comune di Montemurlo.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DELL'OLIO 2024

Condividi l'evento su...