Dolci d’Italia è il Festival Nazionale dei Dolci.
Dal Nord al Sud alle isole, dal mare alla montagna, dall’antica Grecia al Medioevo fino alla società contemporanea, sono tante le influenze che hanno portato ai grandi dolci che gustiamo oggi.
La tradizione dolciaria italiana è infatti ampia come lo è l’abbondante produzione di prodotti di altissima qualità di cui la nazione è ricca: parliamo di latticini, grano, olio, burro, cioccolato, ricotta, ma anche frutta fresca e secca…
Dolci d’Italia nasce con il proposito di promuovere questa vasta cultura alimentare.
Per tre giorni, il Centro Storico di Spoleto (PG) sarà la cornice di un appassionante viaggio tra le dolcezze, promettendo esperienze degustative e formative per tutti: dagli appassionati e cultori dell’alimentazione, ai giornalisti, fino agli chef, gli imprenditori e operatori di settore.
Dolci d'Italia, Festival Nazionale dei Dolci Tipici Italiani, torna a Spoleto dal 1 al 3 Novembre 2024, con cooking show, degustazioni, laboratori, appuntamenti culturali e intrattenimento.
Quattro saranno le principali aree tematiche della kermesse:
- Area Taste, con le location del centro storico ospitanti i mercati in cui si potrà degustare ed acquistare i migliori prodotti dolciari della nostra penisola;
- Area Entertainment con spettacoli musicali, visite guidate, giochi e tante attività per divertirsi nella città;
- Sweet Academy, una vera e propria scuola per apprendere i segreti in cucina dei Pastry chef e le tecniche di lavorazione per realizzare capolavori di bontà;
- Piccoli Pasticceri crescono, uno spazio tra gioco e didattica in cui i bambini saranno i protagonisti.
Ingresso gratuito
Tutti i giorni ► dalle ore 10:00 alle ore 20:00
Un dolcissimo benvenuto a Spoleto!!!
© Riproduzione riservata
Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)