Torna la Festa dell’Uva a Soave (VR) - La Festa principe più antica d’Italia tra quelle dedicate all’uva. Sono infatti ben 96 le edizioni in programma dal 13 al 15 Settembre 2024

Settembre è tempo di vendemmia e nelle terre del Soave si raccoglie l'uva bianca Garganega, che sarà trasformata poi nei famosi vini bianchi Soave D.O.C. e Recioto di Soave.

Al frutto più prezioso del territorio, Soave dedica un programma intenso e variegato con stand enogastronomici dei prodotti del territorio, la Fontana del Vino, mostre d'arte, eventi culturali e musicali, bancarelle artigianali e dei sapori, esposizione e premiazione delle migliori uve.

Domenica è la giornata clou dell'evento che prevede:

  • alle ore 15.30 la tradizionale sfilata delle Contadinelle e Contadinelli in abiti tradizionali;
  • dalle ore 8.00 alle 18.00 il Mercatino dell'Antiquariato e Artigiani in Piazza
  • alle ore 22.30 si conclude con grande Spettacolo Pirotecnico con l'incendio del Castello

Vincitore nel 2022 de Il Borgo dei Borghi e Comune Bandiera Arancione del T.C.I., la Festa è anche un'occasione per scoprire il piccolo centro Medioevale nel mese più bello, dove sulle sue colline regnano il verde intenso dei vigneti e l'oro dell'uva Garganega.

Uva, vino, sapori nel Borgo più bello d'Italia!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DELL'UVA a SOAVE 2024

Condividi l'evento su...