Circeo Street Food ► 11-12-13-14 Luglio 2024

Da Giovedì 11 a Domenica 14 Luglio 2024 si rinnoverà l’incantesimo più gustoso e divertente del litorale laziale. Grazie all’Amministrazione Comunale e con il supporto della ProLoco, il format TTSFood torna a grande richiesta nella meravigliosa location ai piedi della Maga Circe per una delle tappe Street Food più suggestive dell’Estate 2024.

L’appuntamento estivo che tutti aspettano, in cui ottimo cibo da strada, musica e divertimento si mescoleranno alle magiche notti del Circeo. Il villaggio verrà allestito nella natura, a pochi passi dalla riva del mare sotto lo sguardo vigile della Maga Circe.

Il Circeo Street Food ospiterà una selezione di 25 Street Chef posizionati lungo tutto il perimetro all’interno della Pineta (Piazza Italo Gemini) che si trova nel cuore di San Felice Circeo (LT).

Un tour gastronomico di assoluta qualità in cui potrete assaporare tutto il meglio della cucina italiana ed internazionale, con momenti di spettacolo e divertimento per grandi e piccini. Giochi di luce, buona musica e tanto gusto… in tutte le sue forme dagli antipasti, passando per i primi e secondi e fino ad arrivare ai dolci. Ricette anche gluten free e vegan.

Un vero e proprio ristorante a cielo aperto in cui farsi travolgere, riscoprendo la nuova veste del TTS VILLAGE e tantissime sorprese.

COSA TROVERETE?

I 25 Street Chef si sfideranno tra fuochi e padelle per trasformare dei classici in piatti gourmet da leccarsi i baffi, anche con proposte gluten free e vegan. Racconteranno la nostra penisola attraverso straordinarie rivisitazioni, come panini con carne di scottona sfilacciata cotta a bassa temperatura. Panini con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace. Approdando in Puglia, con le autentiche bombette cotte allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure, polpo e burrata, panzerotti e focaccia barese home-made. Risalendo la penisola arriviamo fino alle Marche, con olive ascolane (anche in versione vegana), mozzarelline al tartufo fritte al momento e cremini ascolani. Da una azienda agricola Toscana ottimi hamburger di razza maremmana. Passando poi per l’Abruzzo, gustando i veri arrosticini di pecora cotti alla brace. Panini con carne di suino iberico nero con diversi condimenti. E come non citare il mitico carciofo alla giudia? Ma non finisce qui…

“STRIZZANDO L’OCCHIO ALLE CUCINE ESTERE”

Le proposte internazionali del nostro menù sono tutte da scoprire! Come nelle vere steak house americane, potrete gustare uno slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork e molto altro. Dal Messico nachos, burritos, tacos e margarita. Per attraccare poi in Spagna assaporando la vera Paella Valenciana, cotta nelle tradizionali padellone, accompagnata da sangria artigianale.

PER GLI AMANTI DEL DOLCE

Per i più golosi, bombe e ciambelle calde, tiramisù espresso, paste sfornate e farcite al momento, maritozzi con la panna, cheesecake home-made e delizie al pistacchio. Cannoli e cremolati siciliani e tante altre dolci sorprese.

E DA BERE?

Dal più antico birrificio artigianale bavarese in esclusiva per il TTS Food arriva la birra firmata Landshuter Brauhaus, birra Cruda non Filtrata, una vera eccellenza tutta da gustare. La Drink Zone proporrà ottimi aperitivi a base di prosecco, spritz e cocktail.

INGRESSO LIBERO!

► Giovedì - dalle ore 17.00 alle ore 24.00

► Venerdì - Sabato - Domenica - dalle ore 17.00 alle ore 24.00

TTS Food è un format di Mela Eventi.

Sapori e colori sul Circeo...non fatevelo raccontare, siate voi i protagonisti!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CIRCEO STREET FOOD 2024

Condividi l'evento su...