SKATING CLUB ROVIGO nasce nel 1961 per iniziativa della Curia di Rovigo dell'Istituto Don Bosco perchè diventi un luogo di aggregazione per i giovani della città e non solo dell'Istituto. Il nome di allora era Skating Centro Giovanile Don Bosco Rovigo. A due passi dalla stazione ferroviaria diventa un punto di riferimento per l'intera città. 

Far crescere nel migliore dei modi i giovani, accompagnarli nella loro maturazione da allievi ad atleti, facendo dell'etica sportiva, della correttezza, della lealtà e dei sani principi dello sport la strada maestra per saper affrontare anche la vita: questi erano le fondamenta del Centro Giovanile.  

Oggi quei fondamenti sono pilastri di una società che, affrontando alti e bassi, ha saputo motivare giovani e giovanissimi lottando e soffrendo per loro nei momenti più duri, più sconfortanti ma anche esaltando e piangendo per la gioia di vederli salire su un podio sempre più prestigioso.

Da una pista di pochi metri vicino la stazione al nuovo Pattinodromo delle Rose con strutture all'avanguardia, ma passione, umiltà, voglia di crescere e migliorare sono da sempre le caratteristiche del dirigente di allora ed il dirigente di oggi che, spesso, è anche genitore, e guarda il più piccolo degli allievi al più titolato degli atleti con la stessa speranza perchè tutti uguali e importanti allo stesso modo.

Ecco i Corsi di pattinaggio dello Skating Club Rovigo:

  • Bambini e Giovani: Principianti, Perfezionamento e Avanzato

 

  • Free Style

 

  • Pattinaggio Libero

Corsi serali per Adulti:  Avviamento e Avanzato.

Tutti i corsi sono tenuti da uno staff di insegnati tutti diplomati ISEF - FIHP - CONI e laureati in Scienze Motorie.

E qualora non si possieda la giusta attrezzatura sportiva, presso il Club si possono noleggiare pattini e caschi per ogni categoria. 

Volare sui pattini si può e non esiste un'età per farlo e lo SKATING CLUB ROVIGO lo dimostra da oltre 50 anni regalando divertimento e gioia, garantendo tanti bei ricordi fatti di sorrisi assieme a tanti amici di quelli che non si scordano mai.   

© Riproduzione riservata

Skating Club Rovigo

Condividi l'evento su...