Ritorna anche quest’anno l’immancabile appuntamento “M’Illumino d’Inverno”, la kermesse di eventi invernali della città di Sorrento (NA) che prevede una ricca selezione di spettacoli ed appuntamenti da metà Novembre fino alla fine di Gennaio, giunta ormai all’11° Edizione.

Dal 23 Novembre al 31 Gennaio tantissimi appuntamenti caratterizzeranno le festività natalizie nella capitale della penisola sorrentina. Per mesi le strade di Sorrento e dei paesi limitrofi saranno illuminate e imbandite a festa per tutto il periodo di Natale e oltre.

Oltre all’Accensione delle Luminarie e del grande Albero Natalizio di Sorrento tra gli appuntamenti fissi della kermesse non possono mancare le Giornate Professionali del Cinema di Sorrento, l’evento “M’Illumino d’Immenso- Musica Jazz”e la Mostra “M’Illumino d’Immenso- Arte e Presepi”, i Mercatini Natalizi del Centro Storico e nelle frazioni, gli incontri e dibattiti con importanti protagonisti del panorama musicale e letterario di fama nazionale ed internazionale e le feste tradizionali locali come l’ Accensione del Falò al Rione di Santa Lucia ed i Presepi Viventi.

Da segnalare Venerdì 30 Novembre sarà la volta dell'Orchestra di Piazza Vittorio, una delle più importanti realtà world music internazionali per proseguire il giorno 8 Dicembre e il giorno 15 Dicembre, a partire dalle ore 17.00, con le esibizioni di una marching band nel cuore della città che, insieme ai vicoli del Centro Storico, si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto.

"Fermarono i cieli" è il titolo del concerto di canti religiosi popolari che il 21 Dicembre vedrà sul palco del Teatro Comunale TassoAmbrogio Sparagna e Peppe Servillo; il 5 Gennaio 2019 la regina del fado e della bossa nova, Teresa Salgueiro, a cui seguirà, il 12 GennaioTommaso Primo, una delle voci più interessanti della scena partenopea.

 

Interessanti iniziative ed attività allevieranno i visitatori e i cittadini durante il periodo invernale nell’attesa dell’arrivo della Primavera in costiera......non mancate!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

11° M'ILLUMINO D'INVERNO - SORRENTO

Condividi l'evento su...