Un famoso Presepe che non manca, ogni anno, di stupire i piccoli e i grandi visitatori, è il Presepe di Crevari, ospitato nel Salone Parrocchiale vicino alla Chiesa di Sant’Eugenio, che domina il suggestivo borgo genovese di Crevari, nel comune di Genova.

Il Presepe Artistico Meccanico di Crevari rimarrà esposto per un lunghissimo periodo di tempo, anche oltre la fine delle festività. Inaugurato Sabato 8 Dicembre 2018, chiuderà i battenti, addirittura il 28 Febbraio 2019.

ORARI DI APERTURA:

8-24 DICEMBRE 2018 e 7-31 GENNAIO 2019 —>  Pomeriggio:  14,30-19,00 — Sera:  21,00-22,30 

Aperto al mattino tutti i Festivi e Prefestivi

24 DICEMBRE 2018 - 6 GENNAIO 2019 —>  Mattino:  9,30-12,00 — Pomeriggio:  14,30-19,00 — Sera:  21,00-22,30 

1-28 FEBBRAIO 2019 —>  Sabato al pomeriggio — Domenica mattina e pomeriggio  

Diverse sono le ambientazioni riproposte: c’è il lago dove per tradizione i visitatori lasciano cadere una monetina perché sia di buon auspicio per l’anno a venire, le colline crevaresi fra spazi verdi e tipiche creuze liguri, e c’è pure il paesaggio di montagna con tanto di neve che “wow, scende per davvero!”, come spesso si sente esclamare dai visitatori.

Il tutto senza dimenticare lo spettacolo offerto dall’angolo riservato al temporale: tuoni, fulmini, saette e acqua a catinelle.

Non mancano poi, certo, la massaia che stende i panni, il contadino che munge le vacche, il calzolaio che risuola le scarpe e molti altri personaggi.

Crevari si raggiunge da Voltri, in pochi minuti, prendendo il bivio che sale dal capolinea AMT della linea 1.

Il posteggio dedicato è molto piccolo, tuttavia, vista la brevità della sosta, si può lasciare l’auto anche lungo la strada sottostante.

Non ci sono molte curve..........la vista sul mare è mozzafiato....il Presepe anche.........non potete mancate!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

PRESEPE ARTISTICO MECCANICO di CREVARI 2018

Condividi l'evento su...