Sabato 23 Febbraio e Domenica 24 Febbraio 2019 siete invitati alla Rievocazione storica al Castello di Felino (PR) per assistere allo scorcio di storia che lo vide sotto assedio nel 1407.

Una Rievocazione che vi consentirà di vivere uno spaccato di vita medievale tra battaglie e vita quotidiana.

Uno degli eventi più spettacolari dell'Inverno dove oltre 100 maestosi Rievocatori saranno coinvolti per farvi vivere il tempo dei Rossi: QUI i Gruppi partecipanti

Felino 1407 Assalto al Castello è una ricostruzione dettagliata, presso lo stupendo Castello di Felino, di tutte le fasi di un assedio in piena regola del castello medievale. Sarà possibile assistere agli scontri tra le due fazioni, ai preparativi per la battaglia da parte dei comandanti delle compagnie e capire come gli abitanti di una roccaforte sotto assedio si organizzavano per prepararsi a resistere il più a lungo possibile.

Si tratta di un'esperienza a 360 gradi, in cui si può trovare divertimento, una ricostruzione storica curata nei dettagli da parte di più di 100 rievocatori e la possibilità di partecipare a una cena medievale. 

Costo Ingresso: 10€uro a giornata - 15€uro entrambe le giornate - GRATIS Bambini fino ai 10 anni

Visite guidate agli accampamenti dei nemici e delle truppe a difesa del Castello. Vedrete da vicino gli antichi mestierie. Possibilità di ristorazione.

L'immagine pu ² contenere: una o pi ¹ persone e testo

⚔️ CENA MEDIEVALE - Sabato 23 Febbraio alle ore 20.00 si potrà concludere la giornata rievocativa degustando una caratteristica cena medievale: non perdete l'occasione di immergervi ancora di più nei meandri della storia!

Per prenotarsi: 342.8789739

L'immagine pu ² contenere: testo

 
“Nell'anno del Signore 1407 ....Felino subisce l'assalto al castello!"
 
Evento in programma grazie alla collaborazione tra ArcheoVea Impresa Culturale e Mansio Templi Parmensis 1275 asd ed il Castello di Felino.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FELINO 1407 ASSALTO AL CASTELLO 2019

Condividi l'evento su...