Ecco che torna Fermentum Umbrae - Festival Perugino delle Birre Artigianali, evento dedicato al mondo brassicolo delle birre artigianali, arrivato ormai alla sua 4° Edizione.

Nato nel 2016, in concomitanza con l'apertura del Curriculum in Tecnologie Birraie presso il Dipartimento di Scienze Agrarie Alimentari e Ambientali, Fermentum Umbrae ha l'obiettivo di incentivare l'interesse verso la realtà Italiana ed Europea della produzione di birre artigianali.

I componenti principali del Festival saranno due: quella scientifica e quella degustativa.

Dal punto di vista scientifico verranno organizzate una main conference, e 9 workshops.

Per quanto concerne invece la componente degustativa, quest'anno saranno presenti 18 birrifici, provenienti da tutta Italia e non solo, offrendovi la possibilità di assaggiare ben 80 birre all'interno di uno dei chiostri piu belli d'Italia, quello del Complesso Monumentale di San Pietro.

Il tutto sarà poi accompagno dai profumi e sapori dello Street Food, rigorosamente umbro, che sarà presente in due varianti: una di terra, con le norcinerie tipiche della nostra regione, e una di lago, con le delizie del Trasimeno.

—> ORARI DI APERTURA:

Venerdì 3 Maggio11.00 - 24.00

Sabato 4 Maggio12.00 - 24.00

Domenica 5 Maggio12.00 - 24.00

INGRESSO GRATUITO

TICKET PER LE DEGUSTAZIONI:   8,00 €uro valido per tutte e tre le giornate.

Il ticket comprende: un bicchiere serigrafato, lista delle birre, portabicchiere e 2 gettoni dal valore di 1,00 €uro l'uno per una degustazione.

Le successive degustazioni sono a carico del partecipante mediante l'acquisto dei gettoni.

 

Un evento straordinario che vi guiderà lungo un percorso alla scoperta delle birre artigianali umbre e non solo!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

4° FERMENTUM UMBRAE - FESTIVAL PERUGINO DELLE BIRRE ARTIGIANALI

Condividi l'evento su...