20 anni di Carciofo di Perinaldo Presidio Slow Food!

Siamo arrivati quest'anno alla 20° Edizione della Rassegna Gastronomica del Carciofo di Perinaldo e dell'Olio Extra-Vergine di Oliva Taggiasca.

L'appuntamento è per Domenica 19 Maggio, dalle ore 10,30 alle ore 19,00, nel Centro Storico del suggestivo borgo ligure di Perinaldo (IM).

Dalle ore 12,30 si accendono i fornelli ed inizia ufficialmente il servizio ristorazione con possibilità di assaporare menù a base di carciofo di Perinaldo e altre specialità taggiasche, fra cui assolutamente da non perdere sono i dolci tipici locali. 

Da segnalare la partecipazione straordinaria di "Munchies - Acquerello" di Ospedaletti con un piatto tipico del territorio.

Per i più grandi vi sarà l'opportunità di passeggiare fra le bancarelle di un Mercatino di prodotti tipici, mentre i più piccoli si divertiranno con il tradizionale Truccabimbi e altri giochi vari.

Non mancheranno musiche e canzoni in dialetto ligure con i "Bruti e Boi".

E' un iniziativa in sinergia fra Comune di Perinaldo, Associazioni Volontari e Pro Loco di Perinaldo. 

 

In caso di pioggia.....tutti al coperto! Vietato assolutamente mancare..........   

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

20° RASSEGNA GASTRONOMICA DEL CARCIOFO DI PERINALDO E DELL'OLIO EXTRA-VERGINE DI OLIVA TAGGIASCA

Condividi l'evento su...