Torna nel weekend del 6-7-8 Settembre 2019, a Valeggio sul Mincio (VR), con la sua 9° Edizione, la kermesse enogastronomica in onore del principe della tavola di Valeggio: il Tortellino.

"Tortellini e Dintorni" è un’occasione unica per celebrare il Principe della nostra tavola, quel depositario ritorto di carne bollita, erbe, uova, pane sbriciolato, formaggio stagionato, a condimento di burro e salvia, il Tortellino di Valeggio sul Mincio, appunto, e degustare altri piatti e vini tipici della zona degni del suo abbinamento...............

...........il tutto in un connubio perfetto di rara padronanza e di spettacolosa maestria dei Pastifici locali che, insieme ad Artigiani, Pasticceri e Viticoltori, lo esaltano lungo i due percorsi Eno-Gastronomici ambientati nell’anima vibrante di Valeggio. 

Con i Vini D.O.C. e D.O.C.G. della Cantine Moreniche, fra i quali spiccano le varietà di Custoza e le pluralità di BardolinoTortellini e Dintorni non è una pista da battere passivamente alla mera insegna del buon gusto, piuttosto una visione coinvolgente all’insegna del folklore, della cultura ma anche e soprattutto della tendenza, della buona musica dal vivo che per l’occasione trasformeranno il Centro Storico un palcoscenico a cielo aperto.

Il viaggio nel gusto, nei sapori e tradizioni di Valeggio comprende anche un “Mercato di Eccellenza” lungo le vie del paese ove produttori selezionati esporranno le loro prelibatezze da acquistare e gustare altrove, una sezione dedicata all’Editoria Enogastronomica con pubblicazioni e riviste dedicate alle ricette e allo style food, distribuiti da case editrici e librerie specializzate, uno speciale Show Cooking nella piazza principale in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “Luigi Carnacina” ed infine, una proiezione 3D sulla facciata del Palazzo Municipale che vi racconterà il territorio. 

Non meno importante è l’attenzione che l’organizzazione dedica ai propri ospiti attraverso uno speciale ticket “gluten free” per i clienti celiaci e novità assoluta di questa edizione saranno le degustazioni guidate in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, per conoscere e scoprire tutti i segreti dei vini del nostro territorio.

 

ORARI DI APERTURA

  • Venerdì: 19.30 – 23.30
  • Sabato: 11.30 – 14.30 / 19.00 – 23.30
  • Domenica: Orario continuato 11.30 – 23.00

 

Tortellini e Dintorni:  per andare alla scoperta del territorio valeggiano e dell'entroterra gardesano!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

9° TORTELLINI E DINTORNI - VALEGGIO SUL MINCIO

Condividi l'evento su...