34 anni....e non sentirli!!

Tre decenni di storia, centinaia di volontari, centinaia di migliaia di persone intervenute, decine di mesi di preparativi. Volendola riassumere in due righe, la Festa del Culatello di Zibello potrebbe essere definita così.

La 34° Edizione della Festa del Culatello di Zibello e della Mariola, in cui si rende onore da oltre trent'anni al Re dei Salumi, splendido frutto delle terre parmensi a sud del Po, si terrà a Zibello, nel comune accorpato di Polesine Zibello (PR) nel weekend da Venerdì 31 Maggio 2019 a Domenica 2 Giugno 2019, con un appendice gastronomica e musicale Sabato 8 e Domenica 9 Giugno 2019.  

L'organizzazione non è semplice, è frutto della passione e dell'impegno, ma soprattutto della stretta sinergia fra la Pro Loco di Zibello, il Comitato Feste di Zibello, il Consorzio di Tutela Culatello di Zibello, gli Antichi Produttori del Culatello di Zibello e l'Amministrazione Comunale di Polesine Zibello.

Tre giorni di grande cucina con piatti a base di Culatello. Rifatevi la bocca, leggete il MENU' 2019 

......il tutto accompagnato da vini e liquori tipici della zona.

Lo stand gastronomico aprirà tutte e tre le sere dalle ore 19,00 alle ore 23,00.  Sabato e Domenica sarà aperto anche a pranzo dalle ore 11,30 alle ore 14,30.

Non mancheranno intrattenimenti musicali con il Dj Francesco Molinari (Venerdì 31 Maggio) e con la musica dal vivo delle Orchestre Mauro Levrini (Sabato 1 Giugno), Marco & Alice (Domenica 2 Giugno), Daniela Cavanna (8 Giugno) e infine Daniele Cordani (9 Giugno

Durante la Festa sarà possibile svolgere le seguenti attività oppure visitare i seguenti luoghi:

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

34° FESTA DEL CULATELLO DI ZIBELLO E DELLA MARIOLA

Condividi l'evento su...