Giunge alla 6° Edizione “Felici e Conflenti”, la festa che dal 22 al 27 Luglio 2019, si svolge anche quest'anno nel paese di Conflenti (CZ) fra i monti del Reventino.

Questi luoghi custodiscono un patrimonio di linguaggi musicali e di tecniche di tradizione orale al quale un gruppo di ragazzi ha voluto ridar luce. A promuovere l’evento è l’Associazione Felici e Conflenti, da anni impegnata nel favorire attività mirate allo studio delle culture locali e alla promozione di un turismo di qualità. 

Il programma culturale della festa prevede numerosi laboratori e musiche tradizionali nell’area del Reventino-Savuto, quest'ultimo un progetto che nasce da un gruppo di lavoro i cui componenti sono impegnati da alcuni anni nella ricerca etnomusicale ed etnocoreutica in Calabria.........

..........ma anche workshops, seminari, mostre, visite ed escursioni..........e dulcis in fundo momenti di pura gastronomia. 

Tali iniziative mirano a valorizzare le produzioni locali, provando a custodire, mediante la trasmissione orale, tecniche e conoscenze di un passato che i vortici della globalizzazione sembrano aver spazzato via.

Seguite il Programma —> QUI

Le tradizioni rivivono a Conflenti....non mancate!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° FELICI & CONFLENTI

Condividi l'evento su...