Drena (TN) è un piccolo comune di appena 576 anime, che fa parte della Comunità Alto Garda e Ledro. Piccolo ma con un grande cuore, tutto da scoprire.

La Pro Loco Drena, in collaborazione con Garda Trentino, invita a trascorrere una giornata a Drena fra ambiente, natura, paesaggio e prodotti tipici, Domenica 9 Giugno 2019.

PROGRAMMA

Ore 9.00—Ritrovo al “Camping Resort Drena” per colazione.

Ore 9.30/12.00—Passeggiata panoramica attraverso il sentiero della salute, Grotta Madonna di Fatima (ex voto II guerra mondiale), “Narveol”, arrivo a “Maso Salim” (appartamenti turistici) dove verrà offerto l’aperitivo.

Ore 12.30—Pranzo al Parco Feste, dove il Comitato Turistico Drena preparerà per noi i famosi polli allo spiedo cucinati sul posto secondo un’antica ricetta, con contorno di patatine fritte.

Ore 14.30—Terminato il pranzo si riparte verso il secolare castagneto di Drena per raggiungere l’Azienda agricola “Tenuta i Maroneri” di Chiarani Alice. Qui si spiegherà la storia dell’azienda, la lavorazione e la produzione dei Maroni di Drena nel periodo della raccolta.

Seguirà una gustosa merenda con un dolce preparato con farina di Maroni di Drena. Rientro in paese dalla “strada della pozza” e arrivo al Camping Resort Drena.

Costo della giornata:

Adulti (over 6 anni) 20 €uro — Bambini 0-6 anni gratis

Il costo comprende:

–Guida naturalistica

–Colazione prezzo “Camping Resort Drena”

–Aperitivo al “Maso Salim”

–Pranzo presso il Parco feste Drena (1/2 pollo, patatine, bevanda) e Merenda all’azienda agricola “Tenuta i Maroneri”

 

Informazioni e prenotazioni presso: Pro Loco Drena

info@prolocodrena.it

340.8361829 (Gabriella) - 347.6854168 (Alice)

 

Venite a scoprire Drena: sarà una piacevole sorpresa!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

UNA GIORNATA A DRENA 2019

Condividi l'evento su...