Arriva alla 21° Edizione il Veregra Street Festival, kermesse internazionale dell'Arte e del Cibo di Strada che si svolgerà da Venerdì 21 a Sabato 29 Giugno 2019 a Montegranaro (FM), bella e laboriosa città marchigiana in provincia di Fermo.

Il Veregra Street è uno dei più grandi Festival italiani del settore e propone un ricco cartellone in nove intense giornate di incanti, prodigi e stupore con oltre 100 spettacoli delle più varie espressioni di arte urbana in piazze e vicoli del medioevale Centro Storico, i profumi e le gustosità dello Street Food di qualità e dei piatti della tradizione marchigiana con la sezione VEREGRA FOOD, spettacoli e laboratori rivolti a bambini, ragazzi e famiglie con la sezione VEREGRA CHILDREN in programma dal 24 al 26 Giugno con il “Premio Nazionale Otello Sarzi”, Mostre, Mercatino Artigianale e tanti eventi collaterali organizzati insieme ad associazioni cittadine.

Viene riproposta per il terzo anno consecutivo l'anteprima a Montemonaco “Fuori Strada – Artisti marchigiani per i Sibillini”, evento di solidarietà ed attenzione nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma che quest'anno si svolgerà il 16 Giugno, e la sezione “PIC FESTIVAL” legata al progetto europeo “PIC, Poetic Invasion (of the Cities)” di cui il Comune di Montegranaro è capofila, con spettacoli di compagnie provenienti dal Belgio (nazione ospite per il 2019).

La novità di questa edizione è la VETRINA INTERNAZIONALE DELLE ARTI PERFORMATIVE, evento legato al progetto “Poetic Invasion”, che si svolgerà nei casolari delle colline montegranaresi nei giorni 10 e 11 Luglio 2019.

 

ANTICIPAZIONI SUGLI SPETTACOLI

Per ciò che riguarda le grandi attrattività e gli spettacoli di grande formato sono in programma la Compagnia Brasiliana Circo No Ato e le tre compagnie catalane Circ Panic, Trespertè e Factoria Circular.

Tra i numerosi ospiti stranieri ci saranno il duo clown Mortelo & Manzani dalla Catalunya, gli Envol Distratto dalla Francia, Sara Twister e Noah Chorny dalla Germania, Keiichi Iwasaki dal Giappone, il Duo Looky da Israele, Pancho Libre dal Messico e la Compagnia Vaya dal Portogallo.

Tra le varie proposte italiane verranno presentati due nuovi spettacoli delle Compagnie Magda Clan e Duo Linda (composto da Mario Levis e Silvia Martini) coprodotti dal Festival in un'azione di sostegno alle creazioni autoctone che il festival attua da sempre.

Come al solito ci saranno anche tanti gruppi musicali che suoneranno in piazze e vicoli della città.

Il Veregra Street Festival è organizzato dal Comune di Montegranaro con Direzione artistica di Giuseppe Nuciari ed il sostegno di MiBACT e Regione Marche.

 

Veregra Street Festival: da oltre vent'anni il Vostro Festival della Strada!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

21° VEREGRA STREET FESTIVAL di MONTEGRANARO

Condividi l'evento su...