Torna per il 4° anno consecutivo il TRENO DEL VINO sulla Transiberiana d'Italia: un evento unico in Europa che unisce la scoperta di una delle tratte ferroviarie più suggestive al mondo, la Sulmona - Carpinone, con il mondo del vino e delle cantine abruzzesi del Movimento Turismo Vino Abruzzo che per un giorno salgono letteralmente a bordo del treno per far vivere a tutti i partecipanti un'esperienza irripetibile.

Biglietti in vendita sul SITO - Posti limitati - in Omaggio una bottiglia di ottimo vino abruzzese!

Evento in sinergia con l'Ass.ne Culturale Amici della Ferrovia Le Rotaie e Fondazione FS Italiane in collaborazione con Movimento Turismo del Vino Abruzzo.

=> 08:30 ritrovo presso la Stazione Ferroviaria di Sulmona, binario 1, per il ritiro del kit Movimento Turismo del Vino Abruzzo: sacchetta + calice + carnet degustazioni vino + carnet degustazioni prodotti tipici.

=> 09:00 partenza del treno storico, itinerario panoramico risalendo la Valle Peligna e il Colle Mitra, entrando nel territorio del Parco Nazionale della Majella.

=> 10:00 prima sosta di giornata a Campo di Giove. Dalla stazione si raggiunge il centro in 5 minuti a piedi, con la splendida Piazza Duval allestita per ospitare le aziende vinicole per la prima degustazione di vini abbinata.

=> 11:45 Partenza del treno storico.

=> 13:00 seconda sosta di giornata a Castel di Sangro. In pochi minuti a piedi si raggiunge la centrale Piazza Plebiscito, dove è prevista la seconda tappa enogastronomica con la presenza delle aziende vinicole per degustazioni di vini e dove è previsto un primo piatto preparato sul momento.

=> 15:30 Partenza del treno storico da Castel di Sangro.

=> 16:30 terza ed ultima sosta di giornata alla stazione di Palena, a quota 1258 mt. s.l.m. sul pianoro verde del Quarto di Santa Chiara. Nell'area della stazione è allestita l'area per le degustazioni di vini e di prodotti tipici abbinati.

=> 17:45 Partenza del treno storico dalla stazione di Palena.

=> 19:00 rientro finale a Sulmona

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

ADULTI = €uro 60

comprensiva di:

1) viaggio in treno storico A/R

2) n. 6 degustazioni di vini (2 per ciascuna delle 3 soste)

3) n. 3 degustazioni di prodotti tipici (1 per ciascuna delle 3 soste)

4) n. 2 bottiglie di vino di una delle aziende vinicole presenti

La partecipazione a questa data è riservata esclusivamente a un pubblico maggiore di anni 18.

✦ Ammessi cani di piccola taglia e al guinzaglio, gratuitamente.

✦ Le partenze si effettuano con qualsiasi condizione meteo.

.....un viaggio indimenticabile nel treno dell'eccellenze EnoGastronomiche!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

4° TRENO DEL VINO sulla Transiberiana d'Italia

Condividi l'evento su...