Con una frizzantina veste, ritorna puntuale, anche quest'anno, la Sagra del Mare - Festa di San Pietro 2019, l' apprezzata ed attesa manifestazione che accende i riflettori sul quartiere Marina di Sciacca, sui suoi abitanti, sui suoi costumi e sulle sue centenarie tradizioni.
 
Segnatevi in rosso queste date:  Giovedì 27 - Venerdì 28 - Sabato 29 e Domenica 30 Giugno 2019.
 
Un calendario ricco di eventi porterà l'antico quartiere marinaro di Sciacca (AG) ad essere il centro vitale di una città da sempre attaccata in maniera viscerale al suo mare.
 
Degustazioni di pesce, padellate di gamberi, musica, giochi di quartiere,  tra cui la celebre "Ntinna a Mari" e spettacoli di forte richiamo turistico, faranno da cornice alla Festa di San Pietro, protettore dei pescatori della cittadina.
 
Significativa e commovente, come da tradizione, sarà la Processione del Santo, che si svolgerà nello specchio d'acqua antistante il Porto di Sciacca. La Statua di San Pietro, collocata su di una barca, sarà accompagnata da tutti i pescherecci della flotta saccense.
 
Grande riconferma di questa edizione, oltre ad un'Area spettacoli con intrattenimento di altissimo livello, la presenza di una vasta Cittadella del Gusto, che darà la possibilità di scoprire da vicino le eccellenze dell'enogastronomia siciliana a km 0 e delle attività produttive.
 
L'Area Degustazione rappresenterà un gustoso salto nel mondo del cibo siciliano realizzato con i prodotti del territorio.
 
 
SCOPRITE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELL'EDIZIONE 2019 —> CLICCATE QUI 
 
 
 
 
Le sorprese non sono finite qui.......ma non vi sveleremo tutte le novità dell'edizione 2019, dovrete scoprirle di persona, direttamente in sagra....
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DEL MARE - FESTA DI SAN PIETRO a SCIACCA 2019

Condividi l'evento su...