Un lembo di Germania nel cuore storico dell'Umbria:  torna la 23° Edizione dell'Oktoberfest di Calvi dell'Umbria.

Tre giorni — 23-24-25 Agosto 2019 — un intero weekend animerà il suggestivo borgo antico di Calvi dell'Umbria (TR), che si trasformerà magicamente in un allegro villaggio bavarese. 

In realtà la festa vera e propria si svolgerà presso il Centro Sportivo del paese, dove si respira veramente aria di Baviera.

Qui si possono gustare birra e piatti tipici bavaresi cucinati dalle Baurinnen di Peiting ascoltando la musica suonata dalle bande di Peiting o delle città vicine, tutti vestiti rigorosamente con i costumi tradizionali.

Nata con lo scopo di promuovere i gemellaggi tra la Pro Loco di Calvi e l’Associazione “Freundeskreis zur Partnerschaft Peiting” di Peiting ed organizzata dall' Associazione "Amici d'Europa", la festa è ormai entrata a far parte della tradizione di Calvi ed ha sempre maggiore successo proprio per la sua caratteristica di originalità, che l’ha portata ad essere una delle manifestazioni più conosciute in tutto il circondario.

 

23° Oktoberfest di Calvi dell'Umbria:  la vera Festa della Birra!!!! 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

23° OKTOBERFEST di CALVI DELL'UMBRIA

Condividi l'evento su...