La Festa del Bacalà di Sandrigo, l'evento più gustoso di fine Estate, torna con la 32° Edizione e con un programma ancora più ricco.

Tre weekend consecutivi, a cavallo fra Settembre ed Ottobre, a Sandrigo (VI)20-21-22 Settembre 2019 poi 26-27-28-29-30 Settembre 2019 ed infine a grande richiesta, 4-5-6 Ottobre 2019— per festeggiare il rinomato piatto in tutte le sue varianti.

Tutto parte alle ore 19.00 di Venerdì 20 Settembre, quando gli Stand gastronomici verranno aperti al pubblico per degustare il Bacalà alla Vicentina e le “specialità giornaliere”.

Sabato 21 e Domenica 22 Settembre gli Stand saranno aperti a pranzo e cena con libero ingresso per la degustazione del Bacalà, dei Bigoli fatti a mano con il torchio dalla Confraternita dei Bigoli al Torcio di Limena. Specialità anche da asporto.

Il lungo weekend del Bacalà è atteso poi da Giovedì 26 a Lunedì 30 Settembre. (Sabato 28 e Domenica 29 aperto anche a pranzo). Il Giovedì Gnoccolaro con i volontari della Fondazione VivilaValPosina che faranno a mano quasi 3 quintali di gnocchi! Speciali e delicati abbinati al sugo di Bacalà. Si conclude tradizionalmente il Lunedì con il Risotto di Grumolo delle Abbadesse De.Co. con il Bacalà alla Vicentina, fatto espresso dai cuochi volontari.

Tante le proposte culinarie per assecondare tutti i gusti! Dal filetto di merluzzo panato e croccante per i bambini con le patatine, al bacalà mantecato, delicato spalmato sopra il pane croccante, alle perle di stoccafisso: gustose e fragranti da stuzzicare come antipasto.

Tra i primi oltre ai Bigoli e agli gnocchi fatti a mano e al risotto espresso non mancherà la LOFOTEN FISK SUPPE: una eccezionale zuppa di verdure, salmone e merluzzo norvegese arricchita dalla panna acida che la renderà davvero particolare!

Novità assolutamente da provare in questa edizione è la Pizza Gourmet al Bacalà.......davvvero deliziosa!

 

Ci sono poi due eventi nell'evento, indipendenti ma connessi alla Festa del Bacalà, che anche quest'anno ritornano puntualmente, di cui il primo è una sorta di appetitoso antipasto, giungendo in calendario Martedì 17 Settembre:

10° Edizione del Gran Galà del Bacalà — >  Martedì 17 Settembre 2019

5° Edizione del Bacco & Bacalà — > Domenica 22 Settembre 2019

 

Con la Festa del Bacalà l'intera Sandrigo viene coinvolta. In piazza viene lasciato il posto agli spettacoli, agli eventi e ai Mercatini, mentre la location degli Stand gastronomici dal 2018 si è trasferita nel Campo Sportivo Arena adiacente alla Piazza Centrale, più accogliente, più comodo, più grande e più attrezzato.

Anche quest’anno verrà allestita un' Area dedicata al post cena con degustazione di Torcolato, dolci della tradizione, caffè, sorbetti al cucchiaio e gelati artigianali. 

PER SCOPRIRE TUTTO SULLA 32° FESTA DEL BACALA' —>  CLICCATE QUI  

 

Buona festa a tutti!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

32° FESTA DEL BACALA' di SANDRIGO

Condividi l'evento su...