Per la 52° Edizione della Sagra dell'Uva e del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro in programma nei due weekend consecutivi di Settembre — 14-15 e 21-22 Settembre 2019, sarà un susseguirsi di emozioni sensoriali, date da degustazioni, musica, arte, divertimento ma anche da momenti di approfondimento.

La rassegna è ricca di appuntamenti che coinvolgeranno sia il Centro Storico di Castelvetro di Modena (MO) sia la parte più propriamente commerciale come Via Sinistra Guerro.

Si tratta di una sagra che coinvolge un territorio, dalle sue emergenze culturali alle botteghe, dagli agricoltori alle associazioni di volontariato. Per l'occasione turisti e visitatori potranno conoscere il comune modenese in una veste bucolica, gioviale e vitale, che unisce la conoscenza della produzione locale al divertimento della festa paesana.

Questa è terra di Lambrusco.

Infatti è previsto un programma fittissimo di iniziative dedicate principalmente al Lambrusco Grasparossa, ma anche alle altre tipologie di Lambrusco. Incontri di approfondimento e degustazioni guidate saranno rivolte agli appassionati del settore e ad altri meno esperti che vogliono scoprire le peculiarità del vino di casa e del territorio.

Nel cuore del paese saranno 15 le aziende protagoniste all’interno del percorso degustazione di Lambrusco Grasparossa, dislocate tra Piazza della Dama e Piazza della Chiesa, a cui si potrà accedere acquistando il “Kit Lambrusco Grasparossa” (calice in vetro con tracolla, carnet per assaggi e mappa del percorso) per apprezzare e confrontare le diverse produzioni.

Partecipando alle "Visite in Cantina" si potrà approfondire ulteriormente la conoscenza del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOP andando alla scoperta dei luoghi di produzione e dei loro protagonisti, tra le meravigliose colline castelvetresi, tra saliscendi ricamati di vigneti, per conoscere da vicino il vitigno Grasparossa e apprezzare il faticoso lavoro e la passione dei produttori.

INFORMAZIONI INGRESSO

Acquistate in anticipo il KIT (calice in vetro con tracolla, carnet degli assaggi da n.15 degustazioni e mappa del percorso) ad un prezzo scontato di €uro 18,00 al posto di €uro 20,00. Il giorno della manifestazione non dovrete fare la fila alle casse ma dovrete solo ritirare il vostro KIT presso gli Info Point mostrando il biglietto con l’effettuato pagamento. Il KIT degustazione è valido per tutta la durata della manifestazione.

Al fine di rispettare l’orario di chiusura degli stand e permettere alla clientela la fruizione delle degustazioni acquistate, gli Info Point (da cui ritirare il KIT) effettueranno i seguenti orari di chiusura: Sabato ore 23.00 - Domenica ore 22.00

ORARI DELLA MANIFESTAZIONE

♦ Sabato —> dalle ore 18.00 alle ore 24.00

♦ Domenica —> dalle ore 10.00 alle ore 23.00

Per conoscere i produttori vitivinicoli, che troverete nel Percorso Degustazione del Centro Storico ⇒ CLICCATE QUI

Ulteriori dettagli e programma su:  visitCastelvetro.it

 

Buon Divertimento e Prosit!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

52° SAGRA DELL'UVA E DEL LAMBRUSCO GRASPAROSSA di CASTELVETRO

Condividi l'evento su...