L' Edizione Numero 28 della Sagra Regionale del Ciapinabò di Carignano sta per iniziare.

Anche quest'anno molte riconferme e altrettante intriganti novità, che potrete scoprire nel Centro Storico di Carignano (TO) nel weekend del 11-12-13 Ottobre 2019.

Per chi ancora non conoscesse il Ciapinabò, detta anche la"patata dei diabetici" è un tubero considerato tipico della cucina piemontese, che arriva puntualmente con la stagione autunnale.

Il “Topinambur nostrano” (altro nome del Ciapinabò) la farà da padrone nei punti strategici della Sagra quali le Isole del Gusto e nelle degustazioni in Piazza Liberazione, Piazza Carlo Alberto e Piazza San Giovanni, rispettivamente dedicate allo Street Food di qualità e ai prodotti tipici locali.

Gli altri punti focali in città saranno Piazza Savoia con la Mostra Locale Bovini Razza Frisone e Via Savoia con l'Artigianato piemontese.

NELLA SEZIONE PROGRAMMA —> CONSULTATE LA MAPPA

Ma per chi aspetta con ansia questo appuntamento per godersi il prelibato Ciapinabò in tutte le sue declinazioni, voilà: si parte dal classico Ciafrit e le degustazioni con la bagna caòda, poi i primi piatti fra cui spicca il risotto al ciapinabò, si prosegue con la battuta di vitello e il tonno di coniglio nonché i peperoni arrostiti con bagna caòda e la deliziosa vellutata, per terminare con le pesche ripiene e il bunet al Ciapinabò caramellato.

Non mancheranno, a corollario della sagra, numerose iniziative ed attività, che contribuiranno a rendere molto accattivante e meno noioso l'intero palinsesto.

 

ECCO IL PROGRAMMA 

L'immagine può contenere: testo

 

ORARI DI APERTURA 

Venerdì —>  ore 19,00-24,00

Sabato —>  ore 10,00-24,00

Domenica —>  ore 09,00-19,00

 

La Sagra di Carignano è l'unica Sagra Italiana del Ciapinabò, che ormai ha raggiunto un livello nazionale, inserita nell'“Atlante dei Prodotti Tipici Regionali” e nel “Paniere dei Prodotti Tipici della Provincia di Torino”.

 

Certi sapori non si possono descrivere............Sagra del Ciapinabò di Carignano: non fatevela raccontare!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

28° SAGRA REGIONALE DEL CIAPINABO' di CARIGNANO

Condividi l'evento su...