Il Ricetto di Candelo, l'antico borgo medievale nel territorio comunale di Candelo (BI), tra i più belli d’Italia, Bandiera Arancione del Touring club Italiano e recentemente segnalato dalla CNN tra i più bei luoghi d’Italia, apre le sue porte e ospita autori e autrici del fumetto per la 5° Edizione del Festival “Fumetti al Ricetto”.

Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre 2019 sono le due date in calendario. 

Tra le “rue” del borgo e in ogni bottega si potrà incontrare un disegnatore di fumetti che esporrà le sue tavole originali, venderà le sue produzioni e disegnerà dal vivo per il pubblico.

Professionisti del fumetto a disposizione con disegni live e momenti di confronto, ma anche Mostra Mercato di fumetti e collezionismo, giochi di ruolo, gara Cosplay e quest’anno un tema speciale che accende i riflettori sul rapporto tra cinema e fumetto, a partire dai prossimi attesissimi film Made in Italy su Diabolik e Dampyr.

Da segnalare Domenica 13 Ottobre l' appuntamento con la Mostra-Mercato del Modellismo Ferroviario. 

ORARI DI APERTURA FESTIVAL

♦ Sabato 12 Ottobre — ore 11,00-20,00

♦ Domenica 13 Ottobre — ore 10,00-19,00

 

I visitatori potranno unire l'utile al dilettevole e affidarsi a visite guidate al borgo medievale grazie alla collaborazione dell’Associazione Centro Documentazione Ricetti.

E' un evento CreativeComics con la Direzione Artistica di Daniele Statella.

 

In uno dei borghi medievali più belli d'Italia, l'Arte del Fumetto raccontata dai suoi autori.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

5° FUMETTI AL RICETTO - FESTIVAL DEL FUMETTO al RICETTO DI CANDELO

Condividi l'evento su...