Domenica 13 Ottobre 2019 fa il suo ritorno a Cartosio (AL), la Sagra delle Castagne, una sagra molto speciale, che la conferma dei giochi di ingegno di Ludobus Valdocco adatti a tutte le età, e una diretta radio con DJ Teoty di Radio Vega Canelli.

A partire dalle ore 9.00 e per tutta la giornata, sarà possibile gustare le castagne passeggiando per Cartosio, facendo un giro sulla Torre Medievale e ammirando l'esposizione di radio d'epoca a cura di Roberto Colla, capogruppo dell'AIRE Liguria.

Oltre alle castagne, come spuntino, i visitatori potranno gustare anche i ravioli fritti e la vera torta di nocciole, preparata senza farina.

Alle ore 10.00  --> partenza della camminata "Nei sentieri d'Autunno" con ritrovo in Piazza Terracini. E' consigliato un abbigliamento adatto a sentieri sterrati e nel bosco. I vostri amici a 4 zampe saranno accolti a braccia aperte. 

Alle ore 12.00 sarà servito il Pranzo nella sede della Pro Loco di Cartosio, in Viale Papa Giovanni XXIII. Questo il Menù:

• Sformatino di spinaci con fonduta

• Lasagne al forno al ragù o pesto di Prà

• Arrosto di maiale alle castagne con patate al forno

• Panna cotta alla crema di marroni

E' necessaria la Prenotazione entro il 10 Ottobre —>  346.0163291 (Marco)

Non perdetevi la cottura delle castagne nelle maxi padelle, fatte saltare a mano dai volontari del posto........non mancate!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DELLE CASTAGNE di CARTOSIO 2019

Condividi l'evento su...