"Mele Vallée" è una delle due sagre più importanti della Valle d'Aosta dedicate a questo frutto.  

Si svolge nelle vie del vecchio borgo di Antey-Saint- André (AO), abitualmente il secondo weekend di Ottobre — Sabato 12 e Domenica 13 Ottobre 2019 — in concomitanza con la 18° Edizione della Festa d' Autunno

Si rinnova, dunque, l’appuntamento autunnale che fa rivivere il borgo di Antey-Saint-André con un Programma, come di consueto, molto ricco e variegato:

Sabato 12 Ottobre

♦ dalle ore 15.00 — Esposizione e vendita di mele (Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto – Bourg)

♦ ore 15:30 — Laboratori didattici e merenda a base di mele (costo 5,00 €uro a persona) i meleti di carta per bambini dai 3 ai 10 anni – info e prenotazione Ester Leone Tel. 347.1014595 – Cucù il bruco nella mela per bambini dai 4 ai 12 anni info e prenotazioni Federica Mossetti Tel. 333.2649286 (Polo ricreativo di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, Bourg)

♦ ore 16.30 — Passeggiata, degustazione di prodotti a base di mela e dimostrazione di pigiatura delle mele (ritrovo Piazzetta Biblioteca)

 

Domenica 13 Ottobre

♦ dalle ore 9.00

• Mostra mercato MeleVallée esposizione e vendita di frutti, alberi da frutta e decorativi, prodotti derivati (Bourg)

Sicera – degustazione e vendita dei sidri del mondo, Piazzetta Municipio

• Spazio per i paesi gemellati di Les Mathes-la-Palmyre (F) e di Sant’Andrea Apostolo dello Jonio (I) (Bourg)

• Louis Meynet, Artisan de montagne esposizione dedicata allo scultore Antesan Luigi Meynet, promossa dall’Assessorato alle finanze, Attività produttive e artigianato, a cura del MAV- Museo dell’artigianato Valdostano di Tradizione (BIblioteca)

• Esposizione lavori delle scuole elementari 2018/2019 (Biblioteca)

• Annullo filatelico speciale (stand biblioteca)

♦ dalle 10.00 — Animazione con giochi per bambini (parco giochi scuola infanzia)

♦ dalle 11.00 — Street Food apple d’autore a base di prodotti a km zero. Info e prenotazioni Ristoshop – (Piazzetta biblioteca)

♦ dalle 12.30 — Pranzo tipico alpino a base di mele costo € 22,00 a persona. info e prenotazioni Aosta Catering – Alessandro Tel. 334.7243910 (padiglione area sportiva)

♦ dalle 14.30 — Musica con gruppi tradizionali (Bourg)

♦ ore 18.00 — Chiusura Mostra Mercato Melevallée (Bourg)

 

I produttori valdostani di mele e di prodotti derivati dalle mele si ritrovano per un week-end speciale dal sapore autunnale. Dolci profumi e caldi colori stuzzicano vista e palato!

 

Servizio navetta gratuitoInfo Comune di Antey-St-André Tel 0166.548209 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MELE VALLÈE 2019 - ANTEY-SAINT-ANDRE'

Condividi l'evento su...